STATO LINEE:

Segnalazioni e reclami

Utilizzando il form on-line hai la possibilità di sottoporre all’azienda le Tue segnalazioni o reclami e ricevere una risposta via posta elettronica. L’azienda ti risponderà entro 30 giorni dal ricevimento della segnalazione.
Tutti i dati contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori
Ti ricordiamo inoltre che puoi far pervenire le Tue segnalazioni o reclami: 
- via telefonica al Call Center
- utilizzando il modulo prestampato disponibile presso gli infopoint aziendali e alle rivendite
- tramite posta, in forma libera, indirizzata alla sede aziendale o all’Unità di riferimento.

Ricorda anche che il Regolamento (UE) n. 181/2011 stabilisce a livello comunitario i diritti  dei passeggeri nel trasporto con autobus.
 
Ai viaggi offerti da Autoguidovie, che hanno una percorrenza inferiore ai 250 Km, sono applicabili i seguenti articoli del Regolamento: 4 comma 2, 9, 10 comma 1, 16 comma 1, lettera b) e comma 2, 17 commi 1 e 2, nonché gli articoli da 24 a 28.
 
Il testo integrale del Regolamento è scaricabile al link:
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/it/TXT/PDF/?uri=CELEX:32011R0181&rid=1
 
L’organismo nazionale responsabile dell’applicazione del Regolamento è l’Autorità di Regolazione dei Trasporti (www.autorita-trasporti.it), che gestisce in seconda istanza i reclami inoltrati dai Clienti.
 
Puoi scaricare il modulo per reclami all’Autorità al seguente link:
http://www.autorita-trasporti.it/tutela-diritti-dei-passeggeri-trasporto-su-autobus/

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